Gioielli: cosa portarvi in vacanza!

I must have estate 2021

Estate è sicuramene la stagione dove osiamo di più, ci sentiamo più belle, sensuali grazie ai look colorati che mettono in risalto l’abbronzatura e ci fanno sentire bene con noi stesse e con gli altri. A dare un ulteriore tocco di personalità ci sono sicuramente i gioielli che non devono mai mancare per abbellire non solo gli outfit eleganti ma anche quelli da tutti i giorni e al mare. 

Guai a dimenticarsi di portare qualche gioiello, bijoux anche in vacanza: il glamour ne risentirebbe!!Pensate ad una aperitivo in spiaggia all’ora del tramonto: sarà sufficiente un pareo o un caftano e un bel paio di orecchini, una collana, una cavigliera per essere WOW!

L’estate che stiamo vivendo ha poi un sapore particolare, perché c’è una gran voglia di leggerezza, di rinascita, di libertà che ci accomuna tutte da nord a sud. Gli accessori da questo punto di vista ci vengono in aiuto per donarci allegria, indipendente che siate delle fashion victim o delle beginner.

Ma veniamo a noi, a chi è in procinto di partire e sta ultimando la valigia. Lasciate qualche spazio per i bijoux da portarvi via e a quelli che sicuramente comprerete in vacanza. Ho preparato una guida semplice da leggere anche sotto l’ombrellone dove:

  1. vi elenco quali sono i gioielli più in voga questa estate e come si possono matchare con gli outfit
  2. come si conservano: è molto importante prendersene cura

La guida è stata realizzata in collaborazione LINEA ITALIA. Azienda orafa di Vicenza che da oltre trent’anni ha come mission quella di tramandare ed esportare in tutto il mondo gioielli Made in Italy realizzati rigorosamente handmade. Si distinguono sul mercato nazionale e internazionale per due linee:

  1. Collezione Venetiaurum®: il vetro di Murano (certificato e originale) incontra l’oro e l’argento lavorato dai maestri orafi di Vicenza;
  2. Collezione in Argento 925: una linea moderna, sempre attuale, sinonimo di eleganza, essenzialità 

Eccovi il trend gioielli estate 2021 racchiusi in 4 punti:

  1. COLORE

Tra le tendenze must dell’estate sono le collanine, i bracciali, le cavigliere impreziosite da pietre colorate color pastello. Come questa collana in argento placcato oro rosa con pietre rosa e charms stelline, senza nichel e anallergica. 

Si abbina facilmente con qualsiasi look. Perfetto per andare al lavoro o impreziosire un vestitino nero a tubino o un chemisier floreale. Inoltre per un outfit più glamour indossatela mixando più collane di diversa lunghezza.

Orecchini e cavigliere: se siete precisine, volete esser impeccabili con l’abbinamento, perfetti sono gli orecchini sempre in argento con le pietre, il bracciale e la cavigliera in pendant con la collana.

Altrimenti spesso ci abbino gli orecchini a cerchio come questo con le palline per creare un distacco.

2.  UNICITA’ 

Se non amate assomigliare alla massa e desiderate un gioiello moderno, elegante, unico e prezioso ma al tempo stesso colorato, la collezione Venetiaurum®  fa al caso vostro. Avrete l’imbarazzo della scelta, in particolare:

  1. Charms dalle svariate tonalità compatibili con i bracciali dei più noti brand
  2. Collane, bracciali multiifilo impreziositi da fili di perline in vetro

Questi gioielli sono particolarmente indicati per impreziosire capi eleganti e non passare inosservate. I gioielli in vetro di Murano sono realizzati usando tecniche antiche con un’espressione di stile moderno. Ogni pezzo della collezione Venetiaurum® è realizzato dalle abili mani degli artigiani dell’isola di Murano ed è sapientemente abbinato all’oro ed all’argento dei maestri orafi di Vicenza.

3. CATENA

Per un tocco fashion: la moda dell’estate 2021 conferma la catena, confermata la regina delle collezioni dello scorso autunno/inverno. Il colore oro è indubbiamente la tonalità preponderante nelle trame a catena. Si tratta di collane a catena in argento placcato oro portabili da mattina a sera e che dimenticherete di avere indosso, perché sono così leggere.

Si abbinano con tutto: dai tailleur, alle camicie, t-shirt per un look più casual (posizionatele sopra al capo). Stanno benissimo anche con un bel costume intero, magari monocolore!

4. EAR CUFF

Non possono mancare nel vostro portagioie. Sono uno dei simboli dell’estate 2021, oltre che di stile. Colorati, accattivanti, sono gioielli che non necessitano di buchi e decorano in modo originale. Ecco quelli proposti da Lineaitalia, in argento placcato oro, o in argento: 

Come li conserviamo?

Ricordatevi di trattar bene i vostri gioielli in argento. Vi do dei consigli su come conservarli al meglio. Per evitare di trovarsi davanti ad oggetti anneriti, sporchi o rovinati ci sono delle accortezze da rispettare. 

  1. Non usate scatole troppo piccole: i gioielli non vanno mai conservati tutti insieme e all’interno di scatoline (potrebbero graffiarsi, rovinarsi, attorcigliarsi!). Meglio in trousse spaziose, magari appendere le collane (esistono dei porta collane)
  2. Acqua salata del mare o della piscina: l’estate è il periodo dell’anno in cui i gioielli si rovinano di più ed il nemico è l’acqua (salata o con il cloro). Evitiamo lunghe nuotate e tuffi e sciacquateli subito con l’acqua dolce fredda, tamponandoli con un panno pulito e asciutto, controllando che non ci siano granelli di sabbia. Inserire gli oggetti in argento in sacchetti di cotone: per intenderci quelli che spesso vi danno le gioiellerie
  3. Pulizia: è preferibile pulire i gioielli con l’utilizzo di un panno morbido in microfilma esse opportuno, con dei detergenti appositi e delicati

Linea Italia ha uno shop online: se avete adocchiato qualcosa che vi piace, vi lascio il mio codice sconto del 10% da utilizzare per i vostri acquisti* (cod. PAOLA10 *da usare fino al 19/09/2021), spese di spedizioni gratuite.

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento. Per ulteriori domande, info scrivetemi!!

Condividi: